Yorkshire 2019, la Francia ha scelto i suoi uomini

La Francia annuncia i suoi uomini per i Mondiali di Yorkshire 2019. L’uomo di riferimento sarà ovviamente Julian Alaphilippe, considerato probabilmente il grande favorito di questa edizione dal percorso veloce e movimentato, con Thomas Voeckler che gli ha costruito intorno una selezione capace di supportarlo in ogni situazione, con un mix di passisti e scalatori che avranno il compito di tenere la corsa in favore del proprio capitano. Annunciati inoltre ovviamente anche i due uomini che rappresenteranno la Francia nella prova a cronometro.

Al fianco del corridore della Deceuninck – QuickStep ci saranno dunque i due compagni di squadra Remi Cavagna e Florian Senechal, Julien Bernard (Trek-Segafredo), Tony Gallopin (Ag2r La Mondiale), Anthony Roux (Groupama-FDJ) e Christophe Laporte (Cofidis), che potrebbe rappresentare una buona alternativa per un arrivo allo sprint in caso la corsa si rivelasse meno dura e selettiva del previsto. Saranno invece Pierre Latour (Ag2r La Mondiale) e Benjamin Thomas (Groupama-FDJ), i due ultimi campioni nazionali della specialità in ordine di tempo, gli uomini che affronteranno la cronometro.

Manca tuttavia ancora un corridore per la prova in linea, che il CT transalpino si riserva di scegliere dopo le ultime grandi corse di questa estate, per valutare lo stato di forma dei corridori in vista dell’appuntamento decisivo. Convocati inoltre anche i corridori per la CronoStaffetta Mista: Jérôme Cousin (Total Direct Energie), Bruno Armirail, Romain Seigle (Groupama-FDJ).

“Puntiamo al titolo con Julian – commenta deciso l’ex professionista – Questo non vuol dire che avrà tutto il peso della squadra sulle spalle, ma la nostra sola vera chance di essere campioni del mondo è con lui, non penso che nessun altro corridore di questo gruppo si offenderà se dico questo. L’obiettivo è dunque la vittoria […] Non puntiamo ad entrare nei dieci o mettere tre corridori nei primi venti. Speriamo di vincere e questo comunque può succedere se c’è una bella corsa di squadra e con una strategia che speriamo di poter costruire”.

Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio